Progetto 2-6 anni


“Dall’educazione dipende la condotta di tutta la vita”.

In continuità con l’ideale educativo di S. Maddalena di Canossa, la finalità primaria della nostra scuola è "la formazione del cuore". 

La nostra proposta formativa integra in un’unica progettualità bambini e bambine dai 2 ai 6 anni che, nella Sezione Primavera accoglie quelli di età compresi tra i 24 e i 36 mesi e nella Scuola dell’Infanzia dai 3 ai 6 anni.

Da settembre 2019 la scuola ha iniziato un nuovo percorso interculturale bilingue.

La lingua straniera, così come la lingua madre, viene appresa attraverso esperienze di gioco e di vita quotidiana.

I nostri docenti sono motivati ed attenti alla singolarità di ogni bambino e dei gruppi di cui si prendono cura. Operano in un clima di corresponsabilità educativa e didattica, programmando e verificando in equipe esperienze significative per i bambini delle singole sezioni, curando gli spazi e i materiali personali e comuni, intervenendo concretamente su tutti i bambini della scuola. Si aggiornano costantemente seguendo un percorso di formazione continua organizzato dalla scuola.

UN SERVIZIO PER LA FAMIGLIA

Come Scuola canossiana, consideriamo la famiglia la prima interlocutrice e la risorsa fondamentale per il bene del bambino e la sua educazione integrale.

Scuola e famiglia condividono uno stesso obiettivo: la crescita e il benessere del bambino.

Fondamentale, è la stretta collaborazione tra scuola e famiglia, a garanzia di una coerenza di comportamento che può scaturire solo dalla condivisione delle scelte educative. Allo scopo vengono programmati colloqui individuali, incontri di sezione e assemblee su tematiche educative.

Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati
Scuola paritaria dell'Infanzia "Istituto Canossiano"
via della Chiusa, 9 - 20123 Milano (MI)
+39.02.58313640 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA/C.F.: 03145130153